scritta 100% vegano

Dove mangiare vegano a Fuerteventura

Last Updated on 30 Luglio 2022 by Chiara

Sei a Fuerteventura e cerchi un locale con menù esclusivamente vegano e/o vegetariano? In questo articolo trovi tutte le opzioni che offre l’isola con le spiagge più dorate delle Canarie. Ristoranti e bar che utilizzano ingredienti naturali e tanta passione per farti assaporare piatti deliziosamente green. Per darti il massimo della scelta ho incluso anche locali tradizionali che offrono opzioni vegetariane e vegane di qualità. In molte delle location di questa lista ti sentirai come a casa, non solo per l’ambiente accogliente e famigliare ma anche per i proprietari e personale italiani!

morro jable fuerteventura

Ristoranti e Bar con menù 100% vegano a Fuerteventura

Happy Cactus El Cotillo – Vegano

Un piccolo ristorantino vegano molto accogliente, in una delle location più belle del nord di Fuerteventura. Ogni giorno il menù offre 3 opzioni differenti, preparate con ingredienti biologici e di stagione che puoi gustare a pochi passi dalla spiaggia. Menzione d’onore anche ai dolci vegan, davvero squisiti! Il locale apre dalle 12 alle 18, dal martedì alla domenica e all’interno ospita anche un bio shop.

Visita il sito ufficiale di Happy Cactus El Cotillo cliccando qui.

H2O Juice Bar e Vegan Cafè

Un locale molto carino nella famosa località turistica di Corralejo, nel nord dell’isola. Il proprietario è italiano, ed il menù che offre ai suoi clienti include piatti e dolci vegani preparati al momento con ingredienti freschissimi. Disponibili molte opzioni senza glutine e centrifugati ottimi. Il locale apre in tarda mattinata e chiude il pomeriggio, ideale per una colazione od un pranzo salutare.

Per gli orari e maggiori informazioni visita la pagina Facebook di H2O Juice Bar cliccando qui.

Baobab Ristorante Vegano

Un localino accogliente a Corralejo, dove puoi assaporare dei deliziosi piatti 100% vegani nell’orario di pranzo. Oltre a pietanze salate sfiziose servono dei dessert veg buonissimi e presentati con amore, tra i quali la torta al cioccolato è sicuramente uno dei preferiti. Il ristorante offre posti a sedere all’aperto e le proprietarie oltre ad amare il cibo amano gli animali… per me un grande plus!

Per gli orari di apertura e maggiori informazioni visita la pagina Facebook di Baobab cliccando qui

Ristorante vegano El Invernadero

Un ristorante che ti accoglie con una visita dell’orto che provvede a gran parte degli ingredienti che troverai nel piatto. La location immersa nel verde è a Puerto del Rosario, e se cerchi un’esperienza culinaria sofisticata, genuina e curata in ogni minimo dettaglio…questo è il posto che cerchi! Lo chef crea un menù di degustazione 100% vegano differente ogni settimana, in base ai prodotti di stagione. La prenotazione è obbligatoria ed il locale apre sia a pranzo che a cena.

Per riservare e vedere l’offerta del menù, visita il sito ufficiale di El Invernadero

Locali con opzioni vegane e vegetariane a Fuerteventura

Ristorante Sanus

Ristorante ubicato a Corralejo, dove il menù presta la stessa attenzione all’offerta tradizionale e a quella vegetariana/vegana. Gli antipasti, primi, secondi e bevande includono un’ampia scelta anche per chi segue un’alimentazione green o senza glutine. Il locale ha un’atmosfera piacevole, pulita e rilassata. Apre solamente nell’orario serale ed è gradita la prenotazione.

Puoi consultare il menù in italiano di Sanus cliccando qui

Hamburgeseria Single Fin

Un locale dall’ambiente “giovane e surfista” a Corralejo, dove gli hamburger gustosi e sani sono i protagonisti. Il menù include anche dei deliziosi vegburger, preparati con ricette per nulla scontate. Il ristorante ha tavoli all’aperto ed inizia a servire dalla tarda mattinata fino a mezzanotte.

Per maggiori informazioni ed il menù di Single Fin, clicca qui

Bar Caffetteria Terra

Un piccolo locale accogliente a Puerto del Rosario che apre dalla mattina fino al pomeriggio, ideale per la colazione, il pranzo o uno spuntino sfizioso. Le proprietarie includono nel menù delle opzioni vegetariane e vegane create con cura e passione, sia dolci che salate.

Per maggiori informazioni ed orari visita il sito ufficiale del Bar Terra cliccando qui

Ristorante La Sombra

L’atmosfera di questo locale ubicato a Betancuria è stilosa e verdissima, ti sembrerà di essere finito in una piccola jungla! Un patio ricco di piante autoctone ed arte, dove la cucina serve anche degli ottimi piatti vegani. Il ristorante apre in tarda mattinata fino al pomeriggio ed il weekend è sempre meglio riservare.

Per scoprire di più visita il sito ufficiale del Ristorante La Sombra cliccando qui

Imperfecto Gastrobar

I proprietari di questo locale sono molto attenti alla qualità degli ingredienti e servono piatti ispirati ai loro viaggi, dove si riflette la passione per la cucina asiatica. I piatti forti sono sicuramente i bao (panini farciti al vapore originari della Cina del Nord) ed i Gyoza, entrambi disponibili in versione vegetariana o vegana. Il gastrobar si trova a Corralejo ed apre nella fascia oraria del pranzo.

Scopri di più sulla pagina Facebook di Imperfecto Gastrobar cliccando qui

Esempio di bao vegano

Gelateria La Nativa

Una gelateria artigianale buonissima dove tra le vaschette colorate molte sono riservate a gelati vegani, davvero un’ampia scelta! Oltre a coni e coppette puoi sederti per gustare delle crepes o brioche vegane con un drink. Il locale si trova a Corralejo ed apre nel primo pomeriggio fino a sera.

Per maggiori informazioni sulla gelateria La Nativa, clicca qui

Conclusioni

Conosci un altro ristorante vegano a Fuerteventura che non appare in questo articolo? Lascialo nei commenti e lo aggiungerò molto volentieri alla lista. Grazie.
Se oltre a Fuerteventura hai intenzione di visitare anche la vicina Lanzarote, in questo articolo trovi tutti i ristoranti vegani e vegetariani sull’isola.

Non hai il tempo e la voglia di preparare il tuo itinerario di viaggio alle Canarie? Cerchi un esperto del luogo che pianifichi tutto per te in base alle tue preferenze e budget? Eccomi qui! Sono una Travel Advisor del team Wanderoo, il sito italiano dove i migliori travel blogger sono a tua disposizione per disegnare un itinerario giornaliero su misura. Puoi richiedere il tuo sul mio profilo, e se è il primo ordine utilizza il codice TEAM20 per il 20% di sconto.

Hai trovato questo articolo utile? Condividilo sui social! E’ davvero un grande aiuto e supporto per il blog e la creazione di contenuti come questo. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *