tavolo di ammici in ristorante vegetariano vegano

Ristoranti vegetariani e vegani a Lanzarote

Last Updated on 7 Maggio 2022 by Chiara

Sei a Lanzarote e stai cercando dei ristoranti 100% vegetariani o vegani? In questo articolo trovi la lista completa ed aggiornata dell’offerta sull’isola. Aggiungo che mi farebbe piacere sapere la tua opinione quando visiterai questi locali… puoi farmela conoscere nei commenti oppure sui social media.

ristoranti vegetariani e vegani

Prima di iniziare volevo rispondere velocemente ad un paio di domande che mi fanno spesso, e che probabilmente ti stai facendo anche tu.
Se segui una dieta vegana o vegetariana, non avrai grossi problemi a reperire ingredienti o mangiare fuori sull’isola.
Nei supermercati, quelli più grandi in particolare, si trovano prodotti vegetariani e vegani. Sempre più ristoranti e caffetterie propongono alternative veg nei loro menù, e sono certa che quelli 100% vegan andranno aumentando!

Ristoranti vegani a Lanzarote

scritta 100% vegani ristoranti

Bistro Àrbol

Questo ristorantino si trova a Puerto del Carmen, ed è la creazione di due sorelle belga con la passione per la cucina plant-based e la musica su vinile.
I piatti proposti sono creati da ingredienti locali, che sanno di isole Canarie e sono preparati con cura e senza fretta a ritmo di buona musica. Includono opzioni gluten-free e puoi accompagnarli con un buon vino Canario oppure una birra (belga ovviamente!)

Il menù offre piatti da condividere, in un clima accogliente e rilassato. Puoi iniziare con delle tapas come la crepe indiana di cipolla, peperone verde e coriandolo con salsa di papaya, zenzero e zucca. Continuare poi con un mini burger di fagioli rossi e quinoa, accompagnato da nachos o patate fritte e mayonese vegana. I dolci e i piatti suggeriti li trovi su una lavagna…

ristorante vegano lanzarote bistro arbol
Interno di Bistro Arbol (Instagram)

Per il menù completo visita il sito ufficiale del Bistro Àrbol.
Il ristorante chiude il lunedì e martedì e per gruppi di più di 6 persone è preferibile prenotare. Dispone anche di tavoli all’aperto.

The V factor

Un piccolo locale dall’aspetto quirky, creato con materiali ed arredi riciclati, nella capitale Arrecife. Porzioni abbondanti e prezzi da molti descritti come bassi per la qualità. L’atmosfera ed il personale accogliente ti fanno sentire come a casa, i piatti vegani sono a base di ingredienti locali e seguono la filosofia zero waste.

Il menù offre una buona scelta tra panini, insalate, wraps ed i famosi hamburger vegani. Puoi accompagnare il tutto da un buon bicchiere di vino o una birra fresca. Da non dimenticare i dessert ed i rinfrescanti succhi naturali e frullati.

Per il menù completo visita la pagina Facebook di V factor.
Il locale chiude la domenica e per gruppi grandi ti consiglio di prenotare.

Esquina Teguise

Una “caffetteria artistica” che da febbraio 2022 offre un menù 100% vegano. Si trova a Teguise ed è l’ultima avventura della famiglia che gestisce il Ristorante “La Cantina” a poca distanza.

In questo Café non trovi solamente dei pasti sani e veg, con un menù che cambia settimanalmente, ma anche un sacco di corsi e workshops in linea con lo spirito creativo e salutare dei proprietari.

Per conoscere meglio l’offerta culinaria ed i corsi tenuti a Esquina Teguise visita il loro sito ufficiale.
Il locale apre tutti i giorni dalle 10 alle 16 e dispone anche di tavoli all’aperto.

Ristoranti vegetariani sull’isola

vegetariani ristoranti

Blooming Cactus

Il primo ad aprire tra i ristoranti vegetariani (e vegani) a Lanzarote. Ubicato a Puerto del Carmen, offre una cucina dalle influenze greche, indiane e mediterranee. I piatti sono preparati con ingredienti freschi e tanta cura, e serviti in un’ambiente caldo ed accogliente.

Il menù offre tapas, insalate e primi piatti. Particolarmente apprezzati sono la Moussaka vegetariana e le falafel con hummus, ma anche l’insalata greca. Sulla carta trovi anche vini, birre, dessert ed opzioni per celiaci.

Per il menù completo visita la pagina Facebook di Blooming Cactus.
Il ristorante apre solo per la cena e i giorni di chiusura sono il lunedì e domenica. Anche qui è consigliato prenotare per gruppi. Disponibilità di tavoli all’aperto.

The Funky Buddha Bar

Questo bar/ristorante si trova a Costa Teguise ed il nome rispecchia perfettamente l’ambiente che ti accoglie. Lo ho inserito tra i ristoranti vegetariani, anche se il menù è prevalentemente vegano.
Oltre al buon cibo ed i prezzi contenuti sono raccomandati i suoi cocktail e le serate a base di musica.

Sul menù trovi antipasti, primi piatti, contorni, veg-burgers e dessert. Tra i piatti più apprezzati da chi visita il locale ci sono le lasagne vegane, i Curry rice e la Vegan Roast Dinner servita la domenica.

Per il menù completo visita la pagina Facebook di The Funky Buddha Bar. Il locale apre tutti i giorni dalle 17, a parte la domenica in cui l’orario è dalle 12 alle 18. Ci sono anche tavoli all’aperto.

Creme Cafe

Una deliziosa caffetteria a Costa Teguise che sta diventando sempre più celebre per i suoi menù vegani per colazione e brunch. L’offerta per palati dolci o salati è davvero ampia, di qualità ed incredibilmente soddisfacente anche per l’occhio.

Il menù brunch propone veg-burgers, veg-tortilla, wraps, waffle salati, buddha bowls ed altro ancora. Colpiscono per la loro bontà i piatti dove appare l’uovo vegano, come il veg-egg benedict oppure il veg-poached egg.

Se visiti la caffetteria a colazione o per toglierti uno sfizio dolce, non rimarrai affatto deluso! Le opzioni vegane di torte, waffles, pancakes, gelati ed altro sono davvero yummy.

Per il menù completo di Creme Cafe visita il loro sito ufficiale.
Il locale rimane aperto fino alle 18 ed i giorni di chiusura sono il mercoledì e giovedì. Ci sono tavoli all’aperto.

El Gecko Veggie

Una hamburgesería (si dice proprio così!) dall’ambiente giovane e divertente, con un tocco anni ’50. Ubicata a Playa Honda, offre hamburger vegetariani e vegani. Sulla carta trovi anche veg hot dog, patatine fritte, insalate, tapas e piatti combinati. Immancabili i frappè, e per i dolci del giorno (con o senza glutine) basta chiedere allo staff. Il locale serve anche bibite alcoliche e cocktails.

Per il menù completo visita il sito ufficiale di El Gecko Veggie.
Il locale è aperto tutti i giorni. All’interno trovi anche tavoli da biliardo ed un juke-box. Dispone di tavoli all’aperto

Menzioni d’onore | Ristoranti con ampia scelta per vegani e vegetariani

ragazza che mangia piatto vegetariano

I due ristoranti che ti presento ora non possono essere inclusi nelle liste sopra perché servono anche carne ma… nel loro menù le opzioni per vegetariani e vegani sono proposte con cura ed attenzione. La cucina salutare, dove gli ingredienti naturali e locali sono i protagonisti è l’obiettivo per entrambi.

Natural y nada mas

Un green Bar e ristorante situato a Puerto Calero. I piatti proposti sono creati con ingredienti freschi, possibilmente a km0 e di stagione.
Il menù offre molte opzioni vegane e vegetariane, in un’ambiente elegante ed accogliente. Se visiti il bar la mattina sono raccomandate le smoothie bowls, da gustare sulla magnifica terrazza del locale.

Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook di Natural y Nada mas.

Aqui y Ahora

Un piccolo Café a Playa de La Cuchara, dove le proposte vegane e vegetariane sono selezionate e preparate con cura.
Gli ingredienti utilizzati sono freschi, non processati, senza conservanti artificiali e zuccheri raffinati. Tra i piatti proposti molti riportano nella terra del proprietario, il Venezuela.
Le opzioni veg includono arepas vegane, insalate, Poke bowls e non solo.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di Aqui y Ahora.

Conclusioni

I ristoranti che ti ho riportato in questo articolo non sono di certo gli unici che offrono delle opzioni veg, ma sono i soli 100% vegetariani o vegani a Lanzarote.
Molti residenti e turisti alla ricerca di opzioni vegane apprezzano i locali che servono cucina indiana, dove trovano molti piatti gustosi tra cui scegliere.

Se sei stato/a a Lanzarote e conosci dei ristoranti vegani o vegetariani che aggiungeresti a questa lista ti invito a scrivermi nei commenti o in privato.

Ti lascio invece il link al precedente articolo che ho scritto su un dolce tipico delle Canarie (vegetariano) che ti consiglio di assaggiare! Si tratta della quesadilla Herreña, e nel post trovi anche la ricetta se lo vuoi preparare a casa.

dolce tipico canarie quesadilla el hierro

Hai trovato questo articolo utile? Condividilo sui social! E’ davvero un grande aiuto e supporto per il blog e la creazione di contenuti come questo. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *