rimessaggio camper

Tutte le opzioni di rimessaggio camper alle Canarie

Last Updated on 23 Giugno 2022 by Chiara

Se stai cercando un rimessaggio camper alle Canarie, dove lasciare il tuo veicolo al sicuro per periodi più o meno lunghi, sei nell’articolo giusto. Di seguito trovi la lista delle aree attrezzate che offrono questo tipo di servizio. Da quelle con parcheggi all’aperto e servizi basici, a quelle con parcheggi al coperto e una completa gamma di servizi per il tuo camper.

Al momento le aree per il rimessaggio camper sono presenti solo a Tenerife e Gran Canaria.

Rimessaggio camper a Tenerife

Autocaravana Edmonsa

Questo negozio di vendita camper e accessori/prodotti per veicoli ricreazionali si trova nel nord di Tenerife. Offre anche servizi di riparazione e manutenzione, e non sarebbe in questo articolo se non avesse un rimessaggio!

Il rimessaggio è al coperto e offre:

  • sistema di allarme
  • autolavaggio per camper
  • area di carico e scarico

Anche se non abbiamo ancora utilizzato il rimessaggio di questo negozio, ci siamo rivolti a loro più volte per dei lavori sul nostro mezzo. Il personale è preparato, professionale e davvero molto gentile. Assolutamente consigliato.

Per informazioni sui costi del rimessaggio trovi i contatti del negozio sul sito ufficiale di Autocaravana Edmonsa

Autocamper Tenerife

Un’attività di vendita e noleggio di veicoli e camper di seconda mano nel sud di Tenerife. Nel parcheggio hanno un’area per il rimessaggio all’aperto di camper, con tariffe da 39,99€ al mese. Trovandosi molto vicino all’aeroporto sud di Tenerife nel prezzo del rimessaggio includono il trasporto per/da quest’ultimo ed un lavaggio esterno del veicolo al mese.

Per ulteriori informazioni trovi i contatti di Autocamper Tenerife sul loro sito ufficiale.

Mundo Autocaravanas

Un’attività di vendita e noleggio camper di seconda mano, gestita da italiani. Si trova vicino all’aeroporto del sud di Tenerife. Offrono altri servizi tra i quali un’ampio parcheggio all’aperto per il rimessaggio camper.
Questo include:

  • disponibilità di allaccio alla corrente
  • allarme perimetrale e connessione a centrale di vigilanza privata
  • vigilante notturno

Mundo Autocaravanas dispone di un’area di carico/scarico camper, che trovi inclusa in questo articolo con tutte le aree di Tenerife.

Da poco hanno inaugurato anche un‘area di sosta camper, che trovi nella mia lista di tutte le aree di sosta a Tenerife.

Per informazioni sul costo del rimessaggio, trovi i contatti di Mundo Autocaravanas sul loro sito ufficiale.

Autocaravanas Canarias

Situata nel sud di Tenerife a 2 kilometri dall’aeroporto, quest’azienda di noleggio e vendita camper di seconda mano dispone anche di un rimessaggio all’aperto.

Sul loro sito ufficiale il prezzo per un mese di rimessaggio è di 40€ per veicoli fino a 7m. Per ulteriori informazioni sul parcheggio puoi contattarli direttamente.

Van Park Tenerife

Al momento della creazione di questo articolo questa attività è davvero nuovissima. L’ho scovata su Google Maps, indicata come rimessaggio al coperto per camper. Si trova nel nord di Tenerife. Se per caso hai più notizie a riguardo o hai utilizzato i loro servizi, ti prego di farmelo sapere nei commenti…grazie. Non ho trovato un loro sito ufficiale, ma cliccando sull’icona blu della mappa trovi l’indirizzo e contatto telefonico.

Altre soluzioni di rimessaggio a Tenerife

Sull’isola ci sono dei campeggi che offrono il servizio di rimessaggio camper. Trovi la lista completa dei camping in questo articolo.

Rimessaggio camper canarie

Rimessaggio a Gran Canaria

Ryn Caravan

Un’azienda di vendita camper situata nel nord di Gran Canaria. Dispone di un’ampia area di rimessaggio sotto tettoia, con ben 130 piazzole.

I servizi presenti sono:

  • area di carico/scarico camper
  • sistema di video sorveglianza h24. Grazie ad una app puoi vedere il tuo mezzo sul cellulare.
  • possibilità di affitto box deposito

Per maggiori informazioni sul costo del rimessaggio da Ryn Caravan, puoi contattarli al numero di telefono che ti appare cliccando sull’icona blu della mappa sopra.

Bor Caravaning

Un’azienda di vendita camper situata nella capitale Las Palmas. Dispone di un’ampia area di rimessaggio su asfalto, all’aperto e sotto tettoia.

Servizi presenti:

  • area di carico/scarico camper
  • sistema di video sorveglianza
  • officina per riparazioni e manutenzione

Per informazioni sulle tariffe del rimessaggio Bor Caravaning, visita il loro sito ufficiale.

Altre soluzioni di rimessaggio a Gran Canaria

Sull’isola ci sono diversi campeggi dove è possibile lasciare il proprio camper parcheggiato nei periodi di inutilizzo. Trovi la lista completa dei camping in questo articolo.

Conclusioni

Nelle altre isole delle Canarie al momento non sono presenti aree per il rimessaggio camper. Ho cercato delle opzioni alternative per veicoli grandi, anche solo semplici parcheggi sorvegliati, ma non ho trovato nulla.
Presso gli aeroporti ci sono parcheggi privati, ma solitamente sono coperti e permettono la sosta a mezzi di massimo 2,10m di altezza.

Ho contattato una compagnia che gestisce un parcheggio privato vicino all’aeroporto di Fuerteventura, chiedendo se fosse possibile lasciare un camper. Mi hanno risposto che in base alla disponibilità di posti è possibile (minimo 30 giorni). Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di Guardauto.

Come sempre, se ci dovessero essere delle novità aggiornerò l’articolo. Se conosci qualche altra opzione di rimessaggio camper alle Canarie… lasciala nei commenti qui sotto, grazie. Colgo l’occasione per ricordarti che mi trovi anche sui social e su Telegram, dove ho un canale dedicato alla condivisione di info pratiche ed utili sulla vita alle Canarie (in camper e non).

Hai trovato questo articolo utile? Condividilo sui social! E’ davvero un grande aiuto e supporto per il blog e la creazione di contenuti come questo. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *