Palm mar tenerife sud

Palm Mar Tenerife sud | Mare, relax e case da sogno

Last Updated on 27 Dicembre 2021 by Chiara

Affacciato sul mare, Palm Mar è un centro abitato nel sud di Tenerife, ubicato tra la famosissima località turistica di Los Cristianos e l’altrettanto conosciuta Las Galletas.
Se vuoi godere del miglior clima di Tenerife, ma vuoi evitare le spiagge affollate di questa celebre costa, Palm Mar è l’opzione ideale!

spiaggia di palm mar

Un villaggio costiero sviluppatosi negli ultimi anni, dove le ville e gli appartamenti di lusso la fanno da padrone. Come puoi immaginare tutta l’area ha un clima ordinato e curato. A differenza della vicina Los Cristianos che si scorge in lontananza, qui il viale lungo mare non è costellato di ristoranti, bar che offrono birre ad 1€, hotel, palazzoni alti, e un’affluenza di persone notevole a tutte le ore. E’ da considerare che è un centro abitato ancora relativamente piccolo rispetto al primo, e che se sei un giovane in cerca di vita notturna e mille cose da fare a buon prezzo, probabilmente preferisci ancora Los Cristianos! Il mondo del turismo è bello perché è vario!

riva di ciottoli a palm mar

A Palm Mar il viale lungo mare è adornato da piante e panchine dove sedersi a godere il panorama, delle spiagge di sabbia nera e ciottoli e un Beach Club super fine su una spiaggia artificiale di sabbia dorata. Per gli amanti delle camminate, la zona Naturale protetta Malpais de La Rasca, offre diversi sentieri immersi in un paesaggio arido e vulcanico. In questo articolo trovi tutto quello che puoi fare a Palm Mar per vivere una giornata indimenticabile, e indicazioni su dove sostare per chi viaggia in camper.

Malpais de La Rasca
Malpais de La Rasca

Come arrivare a Palm Mar Tenerife sud

Palm Mar dista solo 9 kilometri da Los Cristianos. Per raggiungerla percorrendo la TF-1, l’uscita da prendere è quella per Guaza-Las Galletas. Da qui continua sulla TF66 e alla seconda rotonda che incontri prendi la prima uscita, seguendo le indicazioni per Pal-Mar. Questa è l’unica strada per entrare o uscire da questa località, e dopo pochi kilometri inizierai a scorgere i primi residence e ville e poi il mare.

Trovare parcheggio è estremamente facile e totalmente gratuito.

L’area è servita anche da taxi, e se la vuoi raggiungere con i mezzi pubblici la linea autobus che devi prendere è la 468.

Cosa fare a Palm Mar | Tenerife sud

La prima cosa da fare è una passeggiata sul lungomare, da dove ammirare la vista dell’isola di La Gomera. Per un tuffo in acqua e un po’ di tintarella ti consiglio Playa Arenita, una spiaggia di roccia e sabbia nera, protetta da un lato dalla Montana de Guaza che la divide dalla costa di Los Cristianos.

viale lungomare con panchine e giochi per bimbi

Su questa spiaggia è praticato il SUP (Stand up paddle). Se hai intenzione di cimentarti in questo sport acquatico, sei nel posto giusto! Preferisci una escursione in kayak con possibilità di avvistamento delfini e tartarughe? Rivolgiti all’agenzia di escursioni locale che le organizza ubicata a poca distanza dalla spiaggia “Gran Azul Tenerife”

kayak a playa arenita Palm mar Tenerife sud

Se invece preferisci dedicarti ad un po’ di trekking ti consiglio di arrivare sulla cima della Montagna di Guaza a 430m, da dove ammirare il panorama della costa sottostante. Il sentiero in salita, poco impegnativo, è di circa 1 ora.

Vista della Montagna di Guaza da playa arenita
Montagna di Guaza

Al tramonto, che da Palm Mar è davvero uno spettacolo incredibile, molti optano per un drink all’esclusivo Beach Club Bahia. Se ti piace l’idea di sorseggiare un calice di vino, steso su un lettino in un ambiente sofisticato e romantico, dove il bianco degli arredi si abbina perfettamente con le palme e la sabbia dorata…questo locale sicuramente ti piace! Offre anche un ristorante di cucina mediterranea e molti eventi dal vivo. Penso che lo avrai capito, ma non è di certo uno di quei posti da infradito, canottiera e costume…ma più da abbigliamento total white, da beach party per bene a Miami!

Dove bere e mangiare a Palm Mar

La scelta di ristoranti, bar, gelaterie e pasticcerie a Palm Mar è varia. Presso il Centro Commerciale Muelles de Genova, sono presenti diverse opzioni tra cui un ristorante italiano, uno cinese, una hamburgeseria e un bar di tapas spagnole. Nello stesso centro trovi anche un paio di boutique ed un tabaccaio.

Nella stessa zona del centro Commerciale ci sono tante altre opzioni per un pasto fuori o un drink, per tutti i gusti e portafogli.

bar e ristoranti a palm mar

Altri servizi presenti a Palm Mar

Se stai valutando di soggiornare a Palm Mar per la tua vacanza, o visitarla, ecco alcuni servizi in quest’area:

  • supermercati
  • banca e bancomat
  • centro medico
  • palestra
  • lavanderia automatica
  • parchi gioco per bambini
  • parrucchiere e centro estetico
  • farmacia ed erboristeria
  • negozi di souvenir
  • boutique abbigliamento

Pal Mar tenerife sud in camper

Se viaggi in camper e vuoi visitare questa località di mare, trovi facilmente parcheggio lungo la strada parallela alla costa a queste coordinate (28.0223403, -16.7041922). Qui ci sono spesso camper, anche a passare la notte. Vista la popolarità sempre crescente di questa zona tra i camperisti, il mio consiglio è di evitarla il fine settimana.

camper a palm mar
Camper a Palm Mar

Preferisci passare la notte in un parcheggio gratuito per camper? Lo trovi a Los Cristianos. Qui c’è anche un’area di scarico (anche per wc nautico), ma purtroppo manca l’acqua per caricare.
Non sono una grande fan di questo parcheggio per il semplice fatto che è sempre affollato e non amo sostare a pochi centimetri da altri mezzi. Ma queste sono solo preferenze personali.

spiaggia di sabbia nera e ciottoli a palm mar

Grazie mille per aver visitato il blog, e se hai apprezzato questo articolo…divertiti a condividerlo sui social e con altri viaggiatori! La condivisione è di grande supporto per il blog e la creazione di altri contenuti come questo.
Se hai ancora voglia di conoscere le spiagge di Tenerife, te ne propongo una molto bella e diversa Playa Las Teresitas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *