gatto a natale e regali

Cosa regalare a un gatto viaggiatore per Natale

Last Updated on 5 Maggio 2022 by Chiara

Se stai pensando a cosa regalare ad un gatto viaggiatore per Natale, gli scenari sono due. Hai un amico o parente che gira il mondo con il suo micio, oppure quella persona sei tu. Nel primo caso, da camperista con gatto a bordo, ti posso assicurare che stai facendo la scelta giusta! Se a Natale ricevessi un regalo pensato per il mio micio e i nostri viaggi, mi farebbe un piacere immenso. Fino ad ora non è mai successo, ma sotto l’albero di Natale (immaginario nel mio caso) un pacchetto per Nime da parte mia non manca mai.

Questo articolo non è solo una lista di idee regalo per gatto viaggiatore, è diventata la mia personale lista dei desideri gattara (e un indizio per parenti e amici)! Che il micio viaggi in auto, prenda più aerei di te in un anno o sia il copilota di un camper o van… qui troverai il dono perfetto

Cosa regalare a Natale ad un gatto viaggiatore | Regali sotto i 20€

Borraccia portatile multifunzionale

Un regalo utile e comodo per un gatto che viaggia e il suo umano. Pensata per avere sempre a portata di mano acqua e cibo per il micio, senza sporcare o bisogno di ciotole. Leggera e salvaspazio, ha anche un moschettone per essere attaccata a borse o zaini.

Shampoo solido artigianale 100% naturale per gatto

Plastic free e 100% vegan, questo shampoo con olio di Neem è anche un efficace antiparassitario. La confezione salvaspazio e leggera è perfetta da mettere in valigia. Non tutti i gatti fanno il bagno, ma se quello a cui stai pensando lo fa… questo shampoo delicato e privo di allergeni è davvero da provare! Ideale come regalo per il gatto che viaggia in aereo, visto che i liquidi sono spesso una rottura da trasportare!

Lettiera pieghevole da viaggio

Realizzata con tessuti di alta qualità ed interno impermeabile, si piega facilmente per essere riposta in valigia, borsa o zaino. Comoda da pulire e resistente. Una cosa da regalare a Natale al gatto, ma che farà tantissimo piacere al “padrone”! Sono in tanti, soprattutto tra chi viaggia in aereo o mezzi pubblici, quelli che devono comprare una lettiera tradizionale ad ogni destinazione e poi lasciarla lì. Il problema è lo spazio! Con questa lettiera pieghevole il problema è risolto.

Cuccia a forma di albero di Natale

Questa cuccia morbidosa e bellissima, la trovo particolarmente indicata come regalo per il gatto camperista. Oltre che un comodo letto per il micio, decora e… per tanti sarebbe l’unico albero di Natale a bordo! Grazie alla zip, la parte superiore si può togliere e da tenda diventa una cuccia aperta. Il tessuto in pile di cotone è uno dei favoriti dai mici, e non ho dubbi che appena scartata qualsiasi gatto si infilerebbe subito dentro a sonnecchiare!

Calza Natalizia con giocattoli per gatto

La confezione a forma di calza contiene 16 giocattoli per gatto. Da palline a piccoli peluche, tra cui diversi a tema Natale. Tutti i pezzi sono di piccole dimensioni e saranno sicuramente un grande successo con il micio!

Tiragraffi a forma di albero di Natale

Che il gatto apprezzi farsi le unghie è scontato…anzi, per lui è una necessità! Questo albero di Natale serve proprio a questo, ed oltre a 2 pali rivestiti di resistente corda in sisal, sfoggia alcuni giochini per intrattenere il tuo micio. Noi, vivendo in camper, non facciamo il tradizionale albero addobbato…e questo tiragraffi è sicuramente un’alternativa utile e natalizia!

Collare per gatto | Papillon natalizio

Per la nostra gatta il collare è diventato un must da quando viaggia. Anche se ha il microchip, ha al collo una targhetta identificativa con i nostri contatti.
Quando vado nei negozi per animali faccio sempre fatica a trattenermi dal comprare un collarino nuovo. Ce ne sono di così carini e simpatici, e questo papillon è un chiaro esempio! Immagina poi le foto ricordo delle feste con il micio che lo indossa….meraviglia!

Cosa regalare a Natale ad un gatto viaggiatore | Regali sopra i 20€

Borsa da viaggio organizer per animale domestico

Questa borsa da viaggio non è solo bella ed elegante alla vista, è concepita per organizzare e trasportare al meglio tutto quello di cui il tuo gatto ha bisogno. Impermeabile e resistente, ha tasche e compartimenti per trovare facilmente quello che serve all’occorrenza. Include due contenitori per cibo e due ciotole pieghevoli. La puoi trasportare come borsa a mano o a tracolla, e rispetta le dimensioni per essere riposta sotto il sedile quando viaggi in aereo.

Zaino trasportino per gatto

Elegante, pratico e comodo. Quando provi uno zaino trasportino…non torni più indietro! Questo è particolarmente vero tra viaggiatori con gatto al seguito. Non solo permette di trasportare il micio avendo le mani libere, ma quando non si utilizza occupa poco spazio. Lo consiglio anche a chi, come noi, passeggia con il gatto al guinzaglio. Quando il micio non ha voglia di camminare, o incontra qualcosa che lo intimorisce, questo zaino è la soluzione. Con il gatto beato sulle spalle puoi continuare a percorrere la tua strada mentre lui si gode il panorama.
Avevo menzionato questo zaino anche in questo articolo, tra gli accessori utili durante il processo di introduzione del guinzaglio al gatto .

Outfits Natalizi comodi per gatto

Lo ammetto, questi accessori natalizi non fanno alcuna differenza al gatto viaggiatore…sono più un regalo per il proprietario. Probabilmente il micio non farà salti di gioia nell’indossarli, ma li sopporterà quei pochi minuti per fare delle foto ricordo o una videochiamata di auguri con amici e parenti mentre è in vacanza con la famiglia!
Li ho selezionati perché, a differenza di tanti altri outfits venduti online, questi sono comodi e veloci da indossare. Niente zampe o teste da infilare in maglioncini o giacchette… cosa che il gatto non abituato non apprezza per niente!

Mi auguro che arrivato qui tu abbia trovato il regalo perfetto per il gatto! Non mi resta che augurarti buone feste e… se sei alla ricerca di un regalo per un camperista, trovi una lista di idee qui
Tanta ispirazione per regali per viaggiatori on the road la trovi anche nella mia pagina Amazon

Hai trovato questo articolo utile? Condividilo sui social! E’ davvero un grande aiuto e supporto per il blog e la creazione di contenuti come questo. Grazie.

Copertina articolo: foto stock di pixabay
In questo articolo sono presenti link affiliati Amazon. Se li utilizzi per te non c’è nessun sovraprezzo, mentre noi riceviamo una piccola commissione dalla piattaforma. Quando acquisti tramite i nostri link supporti il blog a costo zero. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *